Biscotti al cocco (senza nichel)

biscotti al cocco senza nichelLo zucchero girò lo sguardo verso il burro e disse: “Scusa, vorresti unirti a me?”
Il burro si avvicinò dolcemente, lasciando una scia sul tavolo. Lo zucchero aspettò in silenzio che il burro si congiungesse a se… Il burro intuì che lo zucchero intendeva unirsi il più in fretta possibile, approfittando della sua cremosità! Bastava uno sguardo per capire che aveva intenzione di trasformarsi in dolcetto!

L’uovo scosse la testa, ebbe la sensazione che sarebbe stato meglio tacere. Anche le farine e il lievito stavano in silenzio, come se avessero la certezza che sarebbe arrivato il loro momento. All’improvviso tutti gli ingredienti si trasformarono in un unico composto! Grazie a questo presero vita dei dolcetti semplici e gustosi e da quel momento, senza alcuna difficoltà, tutti gli ingredienti si guadagnarono la simpatia dei buongustai!

Biscotti al cocco

Questi biscotti al cocco sono semplicissimi da preparare; infatti è una di quelle ricette alle quali bisogna attingere nel momento in cui si vuole preparare qualcosa di buono ma non si ha mai tempo. Si può aumentare la dose di cocco se si vogliono ottenere dei dolcetti più gustosi.

Biscotti al cocco: facili, veloci e deliziosi e soprattutto senza nichel!

Ingredienti

60 g di farina

60 g di farina di cocco

50 g di zucchero

20 g di burro

1 uovo

1 pizzico di lievito (cremor tartaro)

Preparazione

  1. In una ciotola lavorare a crema, con un cucchiaio di legno, lo zucchero con il burro. Incorporare l’uovo e le due farine precedentemente miscelate con il lievito. Impastare fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo.
  2. Con le mani leggermente infarinate ricavare tante sfere grandi come una noce, disporle su una teglia e schiacciarle con una forchetta.
  3. Infornare a 180 °C per circa 20 minuti. Lasciare raffreddare completamente prima di servire.