Oggi vi voglio parlare delle tinte per capelli che non contengono nichel.
Chi è allergico al nichel di sicuro saprà che oltre al cibo, ai cosmetici e a tantissimi oggetti anche le tinture per capelli contengono purtroppo nichel. Per fortuna, ci stiamo sempre di più evolvendo ed è possibile trovare sul mercato delle tinte senza nichel.
Fin ora ho provato circa 3 tinte nichel free, due delle quali comprate in erboristeria. Oggi invece, visitando la mia farmacia di fiducia dove acquisto tutti i cosmetici e prodotti Bionike mi sono imbattuta in uno scaffale ricco di tinte Shine on firmate Bionike. I miei occhi si sono subito illuminati!
Il mio marchio di fiducia produce anche le tinte? Ed io che mi recavo sempre in erboristeria per comprarle! Ecco, dunque che sono tornata a casa con una confezione di tinta Bionike pronta da testare, colore: biondo scuro dorato rame! Di solito è consigliabile fare una prova di sensibilità cutanea di 48 ore prima di ogni applicazione del prodotto per verificare eventuali reazioni, ma io non ho resistito e fidandomi del marchio l’ho subito testata.
Alla fine come è riportato nel foglietto illustrativo: “La linea, Shine On, è stata studiata per garantire la massima tollerabilità, grazie alle formulazioni testate per minimizzare la presenza di nichel e senza conservanti, senza glutine, senza ammoniaca, senza parafenilendiammina, senza resorcina!”
Devo dire che il risultato è stato perfetto. Durante l’applicazione non ho sentito alcun sintomo di prurito, tutto è andato per il meglio.
Consiglio la tinta Shine on Bionike per gli allergici al nichel così come tutti i prodotti cosmetici e i prodotti per la detergenza.