foto secondo piatto

Condividi e conserva le foto dei tuoi piatti migliori

CONDIVIDI E CONSERVA LE FOTO DEI TUOI PIATTI MIGLIORI

Cucinare bene è una passione e un piacere per il palato, preparare piatti gustosi che possano deliziare i nostri ospiti e catturare i gusti di amici e parenti è qualcosa che ci dà grandi soddisfazioni e ci rende felici. Tuttavia l’arte in cucina non si vede soltanto dalla capacità di sapere realizzare piatti saporiti e di alto livello ma anche dalla bravura nel saperli presentare nel migliore dei modi.

Senza dubbio le ricette più buone meritano anche di essere impiattate bene, presentate nel giusto modo per diventare anche un piacere per gli occhi oltre che per il palato. Presentare un cibo con la giusta composizione non fa che aumentarne il suo valore, e ciò non vale solo per la nouvelle cuisine o per i migliori ristoranti ma anche per i nostri piatti, quelli che ogni giorno prepariamo con cura e amore per i nostri cari.

Questa attenzione nella presentazione del piatto porta con sé altre piacevoli conseguenze che rendono sempre più protagonista la nostra cucina. Negli ultimi anni, infatti, si è diffusa la moda di fotografare il cibo. Questa tendenza è nata per diversi motivi e si è diffusa soprattutto grazie alla nuova tecnologia che, grazie agli smartphone, ai tablet e alle macchine fotografiche digitali, consente di immortalare ogni momento della nostra vita, perfino ciò che stiamo mangiando in un’occasione importante o semplicemente nella vita di tutti i giorni. Altro motivo che ha portato alla diffusione della fotografia food è senza dubbio l’uso sempre più imperante dei social che ci consentono di condividere con un vasto gruppo di persone ogni singolo attimo della nostra vita, compresi i nostri pranzi preparati con amore o gli aperitivi in compagnia degli amici.

Fotografare un piatto adeguatamente presentato è trendy ed è sinonimo di uno status symbol privilegiato, inoltre cattura l’attenzione delle persone sempre più curiose di sapere ciò che mangiamo o ciò che siamo in grado di cucinare. La food photography è ormai diventata un’arte pop che, nonostante possa sembrare alla portata di tutti per la facilità di scattare e postare immagini, ha in realtà delle precise regole da rispettare per rendere accattivante non solo le nostre foto ma anche i piatti in esse riprodotti.

Dunque, se vuoi presentare i tuoi piatti in maniera professionale, in modo da condividere e valorizzare le tue creazioni culinarie, occorre che tu prenda spunto dalla fotografia food di un esperto, come potrebbe essere Michelangelo Convertino, che è un fotografo professionista, specializzato in food & beverage. Michelangelo ha trasformato la passione per gli scatti al buon cibo in un lavoro molto apprezzato e richiesto.

Fare una fotografia professionale a un piatto non è una cosa così semplice e scontata come potrebbe sembrare, se poi la si vuole pure condividere, oltre che conservare come ricordo di un evento particolare, allora è proprio il caso di farlo al meglio scegliendo le migliori luci e il perfetto accostamento di forme e colori per garantire al nostro piatto e alla nostra immagine il giusto appeal