Ottimo alleato in cucina: il Bimby è il robot di cucina più celebre al mondo per la preparazione di piatti saporiti in poco tempo. Scopriamo quali sono le ricette più saporite per realizzare un menu gustoso dall’antipasto al dolce.
Avete una cena dell’ultimo minuto e non sapete cosa portare in tavola? Può succedere di avere ospiti all’improvviso e nessuna idea su cosa cucinare loro. Per fortuna in questi casi il Bimby è un valido aiuto perché ci permette di preparare piatti facili e veloci anche con pochi ingredienti e soprattutto in poco tempo.
Fra le ricette con il Bimby più sfiziose e facili da fare ce ne sono alcune che meritano di essere provate almeno una volta nella vita e che sono perfette per essere servite in tavola per una cena con amici. Con pochi e semplici ingredienti realizzerete dei piatti strepitosi che conquisteranno anche l’ospite più esigente. Il segreto per farli in poco tempo? Utilizzare il Bimby ovviamente!
Scopriamo quindi quali sono le ricette che comporranno il nostro menu veloce da fare con il robot da cucina più utilizzato nelle case degli italiani a partire da un antipasto sfizioso, saporito e facile da fare.
Antipasto: Soufflè ai formaggi
È uno dei piatti più difficili da preparare in cucina perché ottenere un impasto omogeneo non è cosa da tutti. Il Bimby in questo è un valido alleato perché amalgama alla perfezione tutti gli ingredienti che andranno inseriti poi nei pirottini da infornare.
Il soufflè ai formaggi realizzato con il Bimby è un antipasto sfizioso che si realizza in soli quarantacinque minuti e se avete a cena degli ospiti vegetariani: farete un figurone e vi chiederanno sicuramente la ricetta (oltre che il bis!).
Il segreto per renderle il vostro antipasto più saporito? Utilizzare un mix di formaggi grattugiati al momento: groviera, parmigiano e pecorino sono i più indicati per la realizzazione di questa ricetta.
Primo piatto: Mezze penne con zucca e pancetta
Che bontà! Profumate, saporite e soprattutto facili da preparare con il Bimby: le mezze penne con zucca e pancetta hanno un gusto unico che mette sempre tutti d’accordo, grandi e piccini.
Il sapore dolce della zucca si sposa alla perfezione con quello sapido della pancetta a cubetti realizzando una vera e propria sinfonia al palato. Li avete mai provati assieme? Sono buonissimi!
Cercate la nostra ricetta nella sezione Primi piatti e porterete in tavola un piatto sfizioso che vi permetterà di fare un figurone con i vostri ospiti.
Secondo piatto: Stufato di pollo
Gli stufati, così come le zuppe, richiedono sempre tante ore di cottura e per questo spesso si ricorre alla pentola a pressione per dimezzare i tempi di cottura della carne.
Con il Bimby questo non sarà necessario perché otterrete uno stufato di pollo morbidissimo e super saporito in soli trenta minuti. Il segreto per renderlo più tenero? Tenete la carne fuori da frigo per qualche minuto prima di versarla nel boccale e otterrete un secondo piatto degno di uno chef!
Cercate la ricetta nella sezione Secondi piatti e seguitela alla lettera, assieme a tutti i consigli per cuocere il vostro stufato in poco tempo.
Contorno: Spinaci al vapore
Gustosi e perfetti per essere serviti anche ai più piccoli della famiglia: gli spinaci con formaggio cotti al vapore sono un’ottima idea di contorno da preparare velocemente con il Bimby.
Non siete degli amanti degli spinaci? Niente paura! Nella nostra sezione Contorni con il Bimby troverete tantissime ricette da provare e abbinare sia alla carne che al pesce.
Dolce: Cheesecake con coulis di fragole
Bella da vedersi e soprattutto buona da mangiare: la cheesecake alle fragole è un dolce goloso che piace proprio a tutti e realizzarlo con la nostra ricetta sarà facilissimo.
Gli ingredienti che servono non sono molti così non sono molti i passaggi della ricetta da seguire. Cliccate sul link sopra per scoprire tutte le informazioni utili per realizzarla in poco tempo a cominciare da alcuni cenni storici sulla nascita di questo dolce delizioso.
Menu veloce con il Bimby: i segreti per portare in tavola dei piatti strepitosi
Così come accadrebbe con i classici metodi di cottura: per la riuscita di un piatto la qualità delle materie prime che utilizzerete è fondamentale. Un ingrediente fresco e ben cucinato ha un sapore unico e ben riconoscibile anche da coloro che non hanno un palato sopraffino.
Un altro segreto per portare in tavola un menu saporito da preparare in poco tempo con il Bimby sta nell’abilità di metter su le preparazioni delle varie portate in contemporanea per accorciare i tempi di cottura dei piatti.
Prima di preparare la linea e iniziare con i vari passaggi delle ricette, sarebbe meglio informarsi sui gusti dei commensali, soprattutto se seguono diete particolari oppure se soffrono di allergie o intolleranze alimentari. Potrebbe creare qualche imbarazzo servire a tavola un piatto di carne a degli ospiti vegetariani oppure una pasta di grano, seppur buonissima, a delle persone affette da celiachia.
Infine, come avviene sempre più spesso anche nei ristoranti, anche l’occhio vuole la sua parte. Un piatto deve essere anche bello da vedere, oltre che buono da mangiare. Curate quindi l’impiattamento con la massima attenzione, magari aiutandovi con degli utensili creati ad hoc per lo scopo come i coppapasta oppure guarnite con fiori edibili e spezie profumate proprio come avviene nelle cucine degli chef stellati di tutto il mondo.