Resistere per stare bene! La dieta senza nichel fa dimagrire? Da circa tre settimane ho iniziato una dieta povera di nichel per depurarmi da esso. Non vi nego che è davvero difficile gestire quest’allergia soprattutto per una persona come me che non mangia la carne e gradisce raramente il pesce.
Pensate che quando mi sono presentata dalla dietista con un’allergia al nichel e un percorso mezzo vegetariano mi ha chiesto subito se avevo intenzione di suicidarmi!
Ho iniziato dunque da circa tre settimane una dieta senza nichel e vegetariana. I risultati sono stati ottimi visto e considerato che i gonfiori addominali sono pian piano diminuiti. Ma per altre tre settimane in cui dovrò seguire la dieta credo proprio che sia diventato doveroso introdurre almeno una volta a settimana il pesce dato l’alto consumo eccessivo di latticini. Non vorrei scatenare un’intolleranza al lattosio.
Mi ritengo proprio una donna dalle mille problematiche. Pensate che in queste ultime tre settimane ho perso due kg. Al momento del peso sulla bilancia sprizzavo di gioia quando invece la mia dietista esclamava che non va affatto bene perché persi altri due kg mi ritrovo sottopeso.
Il fatto è che fin da ragazza ho sempre avuto il complesso dei chili di troppo. Vorrei essere la metà e tutti dicono che sono già magra. Ma perché lo specchio non riflette questo? O sono i miei occhi che non riescono a vedere la realtà?
La dieta mi serve per depurarmi dal nichel ma se anche dovessi perdere qualche altro chilo io non potrei che esserne felice.