- Cucina:Italiana
- Portata:secondi
- Livelli di abilità:principiante
- Cottura:In padella
- Dosi:4
- Tempo di preparazione:15m
- Tempo di cottura:15m
- Pronto in:30m
Questo è il periodo degli hamburger, delle crocchette e delle polpette! Da come avrete potuto notare, le mie ultime ricette fanno tutte parte della categoria secondi piatti: hamburger vegetariani, di spinaci e pollo, dispinaci e miglio e ora di vitello e spinaci!Non sto lanciando una nuova moda, ma da un po’ di tempo ho intrapreso una nuova vita, il mio nucleo familiare si è ingrandito, il tempo si è ridotto e la necessità di preparare dei secondi veloci e genuini è aumentato. La mia vita frenetica mi tiene lontana da casa quasi 11 ore al giorno e per cena non ho mai voglia di un primo piatto, quindi non posso far altro che trovare, inventare e testare delle ricette deliziose e al tempo stesso non sofisticate!
Ingredienti
- 300 g di carne di vitello tritata
- 200 g di spinaci lessati e tritati
- 100 g di besciamella
- 1 grattata di noce moscata
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di emmenthal grattugiato
- farina q.b.
- sale e pepe q.b.
- burro
Preparazione
Step 1
Pulire, lavare e cuocere gli spinaci. Mescolare la carne con gli spinaci ben scolati, la besciamella, il formaggio e legare con l’uovo.
Step 2
Aggiungere una presa di sale e di pepe e una grattata di noce moscata, quindi ottenere dall’impasto degli hamburger. Infarinarli leggermente e cuocerli per 4 minuti a lato in una padella con poco burro.